
Autore: Maurizio Paolo Nicosia
Data di pubblicazione: 30 luglio 2024
L’insegnamento di Oreste
Si avvicinano le tanto agognate vacanze ed è il momento di staccare per potere dedicare un po' di tempo a se stessi.
Da 3 anni a questa parte nella mia mente riecheggiano sempre le parole di Oreste:
Il lavoro è una parte importante della vita, ma bisogna lavorare in modo adeguato per pensare anche al proprio benessere. Pertanto dal 10 di luglio al 10 di settembre vado in vacanza in Sud America.
Oreste amava la vita ed aveva sempre il piacere di godersela fino in fondo, era uno spirito libero, ma al contempo era sempre molto rispettoso degli altri ed amava creare gruppo.
La gestione dei suoi clienti era da sempre pianificata e la distribuzione del rischio effettuata con decine di Pac dei quali deteneva il primato.
Non c’era mai una volta che si lamentasse di qualcosa e la sua risposta alla domanda “come stai?” era sempre: -una favola.
Ricordo ancora quando veniva a Palermo per la formazione, arrivava il giorno prima perché dovevamo fare un aperitivo in piazza Massimo e lì parlavamo poco di lavoro e tanto di viaggi e di momenti di convivialità condivisa.
Oreste ci ha lasciati d’improvviso a soli 47 anni durante le vacanze di agosto.
Le menti libere e pure sono quelle che restano e Oreste in questo è stato un esempio di lealtà e coerenza, uno di quei colleghi che vuoi trovare sempre in ufficio perché riesce a stemperare gli eventi complessi e riesce a renderti allegra la giornata.
Godiamoci queste vacanze pensando a come aumentare nel corso degli anni futuri il tempo da dedicare al nostro benessere estivo ed al contempo affrontiamo con leggerezza tutte le giornate lavorative che verranno, essere sereni e positivi ci aiuta a migliorare i nostri traguardi.
Buone vacanze
Passa al livello successivo
Con la mia consulenza finanziaria avrai a disposizione tutto il supporto di cui hai bisogno per pianificare i tuoi obiettivi e investire in modo sicuro, specifico e consapevole.
Richiedi una consulenza